Incontro ravvicinato con la Dott.ssa Marilena Abbatepaolo nuova dirigente delI'Istituto Simone-Morea” di Conversano, così denominato a seguito di una nuova fase di riordino delle scuole decisa dal Ministero della Pubblica Istruzione.

Si è data quindi piena attuazione al provvedimento normativo (la delibera regionale n.2334 del 28/12/2017). La determina infatti prevede che i due "Templi della cultura del Sud-Est Barese", l’ex “Liceo Classico Domenico Morea” e l’ex “Liceo Scientifico Sante Simone” siano accorpati e assegnata loro, una nuova denominazione, Liceo “Simone-Morea”, appunto, fatto questo, concretizzatosi il 1 settembre 2018. 

Venerdì 20 settembre siamo stati ospiti della nuova Dirigente Dott.ssa Marilena Abbatepaolo che si appresta a far partire questa meravigliosa Industria Culturale del sud est Barese. L’incarico precedente della dott.ssa Abatepaolo è stato quello di dirigente presso la Scuola Secondaria di I grado ‘Amedeo d’Aosta’ di Bari, essa inoltre è impegnata in politica e da anni svolge anche la funzione di presidente commissione Cultura nella Città di Polignano, con in risultati che tutti conosciamo. L’incontro è stato, momento di presentazione dell’offerta formativa del mega istituto (950 alunni in totale) .Vi proponiamo il redazionale video e l’intervista da noi realizzata in occasione della visita ai due plessi.  

(Redazione webtvpuglia)